il Metodo Colomba

LA SCUOLA DI CUCINA "MEDITERRANEA ALCALINA"


Ciò che ti propongo è una cucina mediterranea alcalina...

Mediterranea perché utilizza solo prodotti del territorio nel rispetto della stagionalità della natura. Alcalina perché pone al centro l'utilizzo di alimenti basici (frutta e verdura crude) che ristabiliscano il giusto equilibrio acido/basico del nostro sangue.

Il "Metodo Colomba" si basa su 

una cucina mediterranea alcalina, la cui prima finalità è quella di prevenire malattie e disturbi. Inoltre, permette di ritrovare la tua forma psicofisica ideale. Associata ad una costante attività fisica dà risultati eccezionali!

Il "Metodo Colomba" insegna a mangiare per nutrirsi, e insegue cibi gustosi che nello stesso tempo svolgano attività di prevenzione e attenzione alla persona.

L'utilizzo di soli alimenti naturali fa si che questo metodo non abbia controindicazioni. Il cibo previsto dal "Metodo Colomba" è assolutamente naturale ed esente da alterazioni o da contaminazioni chimiche, e perciò si predilige e si ricerca il biologico.

I piatti che potrai realizzare alla scuola, 

oltre a garantire una corretta e sana alimentazione, sono semplici e facili da preparare, veloci e gustosi e ti permetteranno di esprimere tutta la tua creatività in cucina.

Imparerai le regole dell'antica arte culinaria e potrai esprimere tutta la tua creatività senza ricorrere a ricettari e bilance, attraverso una cucina allegra, fantasiosa, semplice e facile da fare, gustosa e soprattutto sana!

Si tratta di una cucina che coniuga salute e gusto, mette d'accordo finalmente il piacere della gola con quello del corpo e dell'anima!

È una cucina che esalta i colori e i sapori del cibo e che stimola il loro effetto terapeutico e rivitalizzante.

È una nuova cucina, nata all'insegna della leggerezza e della soddisfazione, perseguendo il motto e l'obiettivo: sentirsi sazi, ma leggeri!

Il percorso di cucina prevede:

 La scelta del cibo: come fare la giusta spesa, risparmiando

 La corretta pulizia: preparazione e taglio delle verdure

 Le più opportune combinazioni tra alimenti: come non farsi male con il cibo

 Cibo acido e cibo alcalino

 L'insalata mista secondo il "Metodo Colomba"

 La preparazione di un pasto principale con le corrette combinazioni tra crudo e cotto

 La scelta e la preparazione dei cereali, delle farine e dei legumi

 Indicazioni per realizzare piatti gustosi senza glutine e senza grassi

 Elementi e benefici della cucina a vapore

 Realizzazione di dolci dietetici

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito il tuo percorso. Riceverai conferma via e-mail.